Regolamento docenti
La Coordinatrice
Le funzioni della coordinatrice sono:
- cura la tenuta dei seguenti documenti:
registro delle iscrizioni degli alunni
registro delle sezioni
In collaborazione con varie agenzia di catering e di animazione la scuola dell'infanzia Pollicino è in grado di proporre una festa "chiavi in mano" senza dover pensare a nulla....
La ricerca scientifica sul cervello bilingue dimostra che crescere con due o più lingue comporta non solo l’accesso a due culture, ma conferisce benefici in termini di capacità di apprendimento e flessibilità mentale, che persistono nella vita adulta. Bisogna partire dal fatto che il cervello è perfettamente in grado di gestire più lingue contemporaneamente fin dalla nascita. In ambiente bilingue i bambini di pochi mesi distinguono foneticamente e ritmicamente le loro due lingue, anche se queste sono simili, e imparano qualsiasi lingua senza sforzo.
Le sezioni primavera o classi sperimentali aggregate, nascono per poter soddisfare le crescenti richieste delle famiglie promuovendo un'offerta educativa sperimentale per i bambini dai 2 ai 3 anni. I nuovi servizi socio-educativi andranno ad integrare le attuali strutture dei nidi e delle scuole d'infanzia, contribuendo a diffondere una cultura dell'infanzia attenta ai bisogni e alle potenzialità dei più piccoli.