1 2 3 4 5 6 7

Pin It

Pollicino - Feste con animazione

 

In collaborazione con varie agenzia di catering e di animazione la scuola dell'infanzia Pollicino è in grado di  proporre una festa "chiavi in mano" senza dover pensare a nulla....

Pin It

Pin It

Pollicino -Progetto stagioni

Questo progetto è pensato per accompagnare i bambini alla scoperta del mondo circostante attraverso la ciclicità stagionale.Conoscere le stagioni nel loro susseguirsi, individuare le caratteristiche principali e i mutamenti del passaggio dall'uno all'altra, aiuta i bambini a renderli consapevoli di far parte di un “sistema”scandito dal divenire e  dal cambiamento e ad apprezzare la natura nei suoi aspetti più evidenti. Gli obiettivi che il progetto si pone, attraverso il tema della stagionalità, trovano il loro compimento con un approccio particolarmente operativo attraverso un ricorso alla manualità e al gioco.
Pin It

Pin It

Asilo Nido Catania

Il nostro nido, è un servizio diurno in un ambiente appropriato e protetto dove ogni bambino deve potersi liberamente sviluppare ed esprimere contando su interventi educativi che consentono, senza inibirlo, di orientare le proprie energie verso comportamenti nei quali egli riesca a stabilire proficue relazioni e manifestare in modo costruttivo la propria iniziativa ed inventiva. il servizio persegue questo fine offrendo ai bambini uguali possibilità di sviluppo e di mezzi espressivi, operando in stretta collaborazione con la famiglia e non in alternativa ad essa.

Pin It

Pin It

Pollicino - Progetto Bilingue

La ricerca scientifica sul cervello bilingue dimostra che crescere con due o più lingue comporta non solo l’accesso a due culture, ma conferisce benefici in termini di capacità di apprendimento e flessibilità mentale, che persistono nella vita adulta. Bisogna partire dal fatto che il cervello è perfettamente in grado di gestire più lingue contemporaneamente fin dalla nascita. In ambiente bilingue i bambini di pochi mesi distinguono foneticamente e ritmicamente le loro due lingue, anche se queste sono simili, e imparano qualsiasi lingua senza sforzo.

Pin It

Pin It

Pollicino - Sezione Primavera

Le sezioni primavera o classi sperimentali aggregate, nascono per poter soddisfare le crescenti richieste delle famiglie promuovendo un'offerta educativa sperimentale per i bambini dai 2 ai 3 anni. I nuovi servizi socio-educativi andranno ad integrare le attuali strutture dei nidi e delle scuole d'infanzia, contribuendo a diffondere una cultura dell'infanzia attenta ai bisogni e alle potenzialità dei più piccoli.

Pin It

Pin It

Pollicino - Scuola dell'infanzia

La scuola dell' infanzia, ambiente educativo di esperienza concrete e di apprendimenti riflessivi ,fondamentali per il futuro del bambino che dai 3 ai 5 anni vuole soddisfare l'incredibile sete di conoscenza, specie in termini di linguaggio "parlato - sentito - stampato - letto". Durante questo periodo della vita, il bisogno di apprendimento del bambino e una necessità assoluta perciò la scuola dell'infanzia si propone di:

Pin It